PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – POR FESR 2014-2020
POR FESR LAZIO 2014-2020 BANDO “Digital Impresa Lazio”, DET. N. G08196 del 17/06/2019 “Sistema Integrato di Logistica di Magazzino” DOMANDA n. A0322-2019-29588, CUP F17B20000140007
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Futurplast s.r.l. vuole l’implementare un sistema logistico di gestione integrata del magazzino per innovare l’operatività aziendale. Questo per Futurplast s.r.l. significa dotarsi del software PROMAN c.a.s.e. e di terminali con i più avanzati sistemi operativi per la fruizione del software stesso. Il progetto prevede inoltre lo sviluppo di modalità personalizzate di gestione delle spedizioni e del trasferimento delle informazioni lungo tutta la catena di movimentazione di magazzino. Al fine della maggiore efficacia dell’intervento, è prevista altresì una parte formativa circa le innovazioni introdotte.
FINALITÀ
Il progetto prevede l’implementazione nei processi aziendali di un sistema integrato e innovativo per la gestione della logistica di magazzino, attraverso tecnologie hardware e software. Nell’intervento è previsto anche lo sviluppo di personalizzazioni alle procedure standard circa i tracciati per il trasferimento delle informazioni relative al controllo delle diverse fasi del processo.
La mission di Futurplast s.r.l. è quella di offrire prodotti di qualità in linea con i propri standard. In un’ottica di maggiore competitività in un mercato sempre più veloce e innovativo, l’azienda ritiene che il progetto possa apportare consistesti miglioramenti ai propri processi aziendali e ai risultati degli stessi.
RISULTATI
Si stima che l’intervento avrà un impatto positivo sui tempi di gestione e sulla sicurezza delle operazioni e delle informazioni, riducendo al minimo la possibilità di errore. L’ordine viene supportato da un sistema integrato di tool in tutte le sue fasi: dal carico dei prodotti, ai trasferimenti, all’evasione dell’ordine stesso.
A beneficiare dell’implementazione attraverso il progetto di un sistema integrato intuitivo, veloce e solido non saranno soltanto i processi interni all’azienda con un diretto impatto sui risultati aziendali, ma anche l’immagine efficiente, salda e innovativa della stessa nei confronti della domanda potenziale. Via quest’ultima per la fidelizzazione dei clienti preesistenti e l’acquisizione di nuove fette di mercato.
SOSTEGNO FINANZIARIO RICEVUTO
A fronte di un investimento di € 17.309,80 è stato deliberato un contributo a fondo perduto di € 7.789,41 pari al 45% delle spese ammissibili.